Search
  • Matthieu Dantan

Fa caldo !!!

In caso di caldo estremo, il rischio principale per il cavallo è il colpo di calore. Può essere evitato con un po 'di buon senso e alcuni consigli sull'alimentazione e l'abbeveraggio.

Con questo caldo, il primo e principale consiglio è quello di dividere la razione del mangime e di verificare che la mangiatoia sia sempre pulita: il cibo, con il caldo, si rovina rapidamente . L'accesso al prato e agli alimenti ricchi di acqua è ovviamente consigliato, ma anche al pascolo non dobbiamo mai dimenticare che il cavallo deve sempre avere acqua pulita.

Il lavoro, in condizioni di caldo, dev' essere accompagnato da un corretto apporto di sale minerali nella dieta, per compensare le perdite di sudore e la lotta contro la disidratazione; può essere ancheconsigliato l'uso d'elettroliti.

Quando si lavora nella stagione calda, si ricorda di cambiare spesso l'acqua, di verificare che la beverina automatica funzioni e che il vostro cavallo sia in grado di utilizzarla. Se si esce, pianificare soste d'acqua o di rifornimento durante il viaggio.

Per trasportare il vostro cavallo nella stagione calda, considerare l'aerazione del furgone o del camion aprendo persiane e finestre, e sostare ogni ora per fornire acqua. Se il cavallo non beve, scegliere cibo umido o offrirgli carote....

Articolo disponibile con la nostra applicazione :

​​​​

2 views